Numero Verde 800 984 603

Benvenuto nel Pest Control Shop Wuoppy!

Prodotti contro Zecche

Zecche

30 oggetto(i)

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

30 oggetto(i)

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Zecche e prodotti per disinfestazione Zecche

La puntura delle zecche incute paura e timore in ognuno di noi. Sia che l'insetto decida di mordere il nostro animale domestico sia che si attacchi sulla nostra pelle, la zecca rappresenta comunque un rischio per la salute. Il pericolo di essere morsi dalle zecche non si ha solamente negli spazi aperti. Un problema comune è, difatti, la presenza di zecche in casa. In questo caso la disinfestazione delle zecche deve essere repentina. Per fortuna ci sono in commercio tanti prodotti anti zecche che ci permettono di risolvere i nostri timori.

Cos'è una zecca?

Le zecche sono degli artropodi che vivono come parassiti. Sono definiti parassiti emofagi perché si nutrono e si riproducono succhiando il sangue del mammifero a cui si attaccano.Le loro dimensioni vanno da circa 1 mm quando sono piccoli sino ad arrivare al centimetro quando crescono grazie al nutrimento derivante dal sangue succhiato. Le zecche vivono principalmente nei cespugli alti, nei sottoboschi, nei prati, nelle radure nei cespugli. Questi insetti non hanno la capacità di volare o di saltare: essi camminano solamente. Ed è così che raggiungono i vostri animali o proprio voi stessi, rischiando quindi di portare le zecche in casa ed incorrere facilmente in una puntura di zecca. Esistono due tipi d zecche: le ixodidi e le argasidi. I primi tipi di artropodi sono zecche a corpo duro mentre le argasidi sono a corpo molle.

Perché la zecca è pericolosa?

Qualora vedeste questi artropodi in uno spazio aperto o, ancor peggio, notaste delle zecche in casa, dovrete procedere al tempestivo utilizzo di un insetticida anti zecche. Tutti i tipi di zecca sono dotati di una sorta di uncino nell'apparato boccale che permette loro di forare l'epidermide del mammifero mal capitato e di agganciarvisi. E' di assoluta importanza, quindi, fare estrema attenzione quando si decide di rimuovere una zecca dalla pelle. Qualora si rimuovesse con troppa velocità, infatti, si rischierebbe di lasciare la testa della zecca all'interno dell'epidermide. In questo caso il rischio di sviluppare infezioni è elevato. Tra le malattie diffuse dalle zecche la più nota è la malattia di Lyme. Questa infezione si manifesta inizialmente con un'eruzione sull'epidermide a forma circolare e successivamente con sintomi influenzali, quali mal di testa, spossatezza, aritmia cardiaca. Tra le manifestazioni più pericolose derivanti dalle punture di zecca, in alcuni casi potrebbe addirittura svilupparsi l'artrosi, manifestarsi la meningite e la paralisi.

Come prevenire il morso di zecca?

Il morso di zecca può essere prevenuto utilizzando degli accorgimenti semplici che fanno parte della nostra vita quotidiana, sia se vi trovate a contatto con la natura sia se notate zecche in casa. Ad esempio, qualora decideste di fare una gita in luoghi aperti, in presenza di alti cespugli o radure in cui vivono le zecche, indossare un cappello per proteggere la testa. Chi ha i capelli lunghi deve raccoglierli all'indietro e coprirli con un cappello, per evitare che la zecca possa raggiungervi. Altro accorgimento importante è indossare abiti che coprano ogni centimetro del vostro corpo. Quindi uscite con pantaloni lunghi, maglie a manica lunga e stivali. Indossate indumenti dalle tonalità cromatiche chiare: così riuscirete a vedere con facilità l'eventuale presenza di zecche. Spesso infatti è così che si portano le zecche in casa, ossia proprio grazie ai nostri indumenti che li trasportano con facilità nei nostri ambienti domestici. Le zecche in casa, comunque, la maggior parte delle volte vengono portate dai vostri amici a quattro zampe. Inoltre, qualora decideste di passare del tempo a contatto con la natura, è preferibile non sedersi sui cespugli o sul prato. Ad ogni modo è bene sempre premunirsi portando con se dei prodotti adatti alla disinfestazione  zecche.

Insetticida naturali per zecche

In commercio esistono molti ottimi prodotti anti zecche, che differiscono a seconda dell'obiettivo da eseguire: eliminazione di questi fastidiosi insetti dai vostri animali o disinfestazione zecche in casa. Qualora il vostro problema fosse quello di liberare l'animale dalle zecche potete optare per dei rimedi naturali molto utili. Molti non sanno, ad esempio, che un naturale insetticida per zecche è la camomilla. L'odore di questo fiore è a loro sgradito. Applicare quindi la camomilla con un batuffolo di cotone sul pelo del vostro amico a quattro zampe, terrà lontane le zecche. Un valido prodotto naturale per la disinfestazione delle zecche sull'animale è una soluzione ottenuta mettendo in infusione gli agrumi. Nebulizzata sull'animale garantisce un ottimo rimedio anti zecca ed è utile anche quando si hanno zecche in casa.

Come eliminare le zecche in casa?

Avere delle zecche in casa è una situazione molto scocciante, nonché pericolosa per la salute dei propri cari. Qualora si notassero, bisognerà immediatamente porvi rimedio. Allora come eliminare le zecche in casa? Basta utilizzare un insetticida per zecche composto da particolari principi attivi. I prodotti di cui ci si avvale per la disinfestazione zecche esplicano la loro funzione bloccando il sistema nervoso degli insetti. Tali prodotti per zecche non vengono utilizzati solamente in casa ma anche negli ambienti esterni. Grazie alla vasta gamma di insetticida per zecche altamente abbattenti, pur essendo a ridotto impatto ambientale e non fitotossici, riuscirete a trovare il prodotto che riesca a soddisfare le vostre esigenze.

Altre informazioni sulle zecche

Esistono circa 600 specie di zecche in tutto il mondo, almeno 40 di queste sono presenti in Italia. Ultimamente abbiamo assistito ad una recrudescenza di questo infestante nelle nostre città. Diversi fattori tra cui i cambiamenti climatici e la globalizzazione hanno favorito al ritorno della zecca in Italia.

La zecca ha una forma ovale, può essere grigia, rossa o nera e presenta dai 6 ai 8 arti, a seconda dello stadio di sviluppo. Le zecche possiedono un apparato boccale detto rostro con cui succhiano il sangue. Anche se le zecche non possono volare ne saltare, si appostano alle estremità delle piante per trasferirsi nel copro della vittima. Qualche volta l'ospite può essere l'uomo sul quale, con movimenti impercettibili come su un animale, la zecca compie indisturbata il suo pasto di sangue.

Anche se la maggior parte delle zecche è presente in ambito rurale e silvestre, esse possono trovarsi anche nelle città. Spesso parchi, giardini, bordi delle strade e aree incolte possono essere infestate da zecche. Parchi pubblici e aree riservate ai cani possono essere il luogo ideale in cui le zecche passano da un luogo all'altro.

Il problema delle infestazioni da zecche ha coinvolto enti privati e amministrazioni pubbliche. Se cerchi dei prodotti professionali per la disinfestazione da zecche guarda gli articoli esposti nella vetrina di Wuoppy e trova quello che fa per te.

I prodotti per le zecche sono divise per fascia di prezzo e per caratteristiche relative all'erogazione. Trova il tipo di disinfestante per zecche che più fa per te e ordinalo con facilità su Wuoppy e-commerce.

Se hai bisogno di una soluzione urgente per eliminare zecche scopri i nostri prodotti disinfestazione fai da te per zecche

Consultate il catalogo online di wuoppy e scegliete tra i prodotti disinfestazione zecche che fa per voi. 

Post your comment

Wuoppy.com