I migliori Prodotti per la disinfestazione solo su wuoppy.com
Spedizione Gratis solo su wuoppy.com
Assistenza tecnica disinfestazione

Prodotti contro Zanzare

Zanzare e Zanzara Tigre

Oggetti 1 a 50 di 74 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Oggetti 1 a 50 di 74 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Pagina:
  1. 1
  2. 2

 Le zanzare sono insetti appartenenti alla famiglia dei ditteri. Si nutrono in genere di nettare e melata, sostanze altamente soddisfacenti per il loro fabbisogno vitale. Le più comuni possiedono un corpo affusolato, esile, di appena 3 - 9 mm. Le femmine vantano un elaborato apparato boccale succhiante e pungente, mentre i maschi solo succhiante. Le femmine di zanzara ricercano il sangue animale ed umano, perché ricco di proteine necessarie per la maturazione delle uova, depositate in genere in ambienti umidi ed acque stagnanti delle grondaie, dei canali di scolo, dei sottovasi e delle fontane ornamentali del vostro appartamento. Vengono particolarmente attratte dal sudore e dal sebo e rilasciano sull'ospite dei feromoni che attirano altre compagne. Pertanto, numerose punture di zanzara conoscono diverse responsabili. In Italia si contano oltre 60 specie diverse di zanzare, tra cui spicca la zanzara tigre.

Caratteristiche della zanzara tigre

La zanzara tigre, rispetto a quella zanzara comune, presenta delle visibili striature di colore nero e bianco sul corpo. Le sue dimensioni vanno dai 4 ai 10 mm. A differenza delle altre specie, la zanzara tigre entra in azione sia al mattino che la notte, indifferentemente all'alba o al pomeriggio. Predilige gli ambienti ombreggiati ed aperti. Punge rapidamente ed altrettanto velocemente scappa per non essere intercettata. La puntura rilascia ponfi dolorosi e pruriginosi. In alcuni soggetti, in particolare bambini e persone anziane, può provocare reazioni allergiche. La zanzara tigre predilige le zone tropicali e subtropicali, tuttavia si adatta perfettamente anche ai climi più freddi. E' particolarmente aggressiva sull'ospite ed è vettore di pericolosi virus e patogeni, come la febbre del Nilo, la febbre gialla, l'encefalite di St. Louis, la dirofilariasi, la chikungunya e la febbre dengue. Per fortuna, in Italia, i rischi sanitari sono rari e pressoché inesistenti.

Disinfestazione zanzare

La disinfestazione zanzare è un'attività molto richiesta in particolare durante i mesi più caldi dell'anno, quando questi insetti sono più affamati. Alcune specie di zanzare sopravvivono anche al clima invernale adattandosi agli ambienti riscaldati di case ed edifici pubblici. Per limitarne la diffusione e l'insediamento, uno dei rimedi contro le zanzare è quello di procedere con un attento monitoraggio delle zone predilette: solitamente vecchi copertoni contenenti acque stagnanti, abbeveratoi per uccelli, grondaie otturate, pozzanghere ed ambienti comunque umidi. Si passa poi ad interventi diretti. In genere, si evitano i normali insetticidi perché hanno un forte impatto ambientale e scarsi risultati soprattutto sulla zanzara tigre.

Nel rispetto del verde e dei vertebrati che lo popolano, attualmente si preferiscono sistemi di tipo fisico-meccanico. In pratica, vengono installati dei dispositivi che impediscono l'ingresso alle zanzare negli ambienti chiusi oppure che ne disturbano l'attività. In alternativa, si procede con trattamenti chimici adulticidi, piretroidi, con bassissima tossicità per l'uomo ed un elevato potere abbattente sui fastidiosi insetti. L'azione di questi prodotti viene esercitata sulle zanzare femmina in volo, oppure a contatto con delle superfici. In genere gli interventi sugli esemplari adulti si rivelano solo dei palliativi, che diminuiscono la presenza dei fastidiosi insetti negli ambienti chiusi. Tuttavia, per ridurre l'infestazione bisogna eliminare il problema dall'origine. Pertanto, vanno distrutte le uova e le larve. Ottima, a questo scopo, la lotta biologica contro le zanzare. Gli Artropodi predatori ed i pesci sono la migliore soluzione. Per abbattere gli adulti, invece, si impiegano gli Anfibi, i pipistrelli e gli uccelli insettivori.

Rimedi contro le zanzare

Per prevenire l'infestazione di zanzare si può ricorrere a semplicissimi rimedi contro le zanzare. Rendere, pertanto, gli habitat meno accessibili. Intervenire con attività di manutenzione regolare: svuotare, ad esempio, i contenitori all'aperto per evitare i ristagni d'acqua; introdurre nelle fontane ornamentali dei pesci larvivori, come i classici pesci rossi; tenere puliti i tombini; controllare le grondaie otturate dalle foglie o altri oggetti; potare siepi e cespugli con una certa regolarità; montare delle zanzariere efficienti negli infissi esterni. In concomitanza, proteggere gli ambienti piantando in vaso, in terrazzo oppure in giardino delle erbe aromatiche e dei fiori, come la citronella, la lavanda ed i gerani odorosi, il basilico, la menta ed il bergamotto, repellenti naturali contro le zanzare.

Le zanzare zika

Da qualche tempo, l'America del Sud è protagonista dello scoppio epidemico del virus Zika. Le zanzare Aedes sono il principale vettore e si infettano quando pungono un soggetto già contaminato. La trasmissione è immediata. Nell'uomo il virus rimane in incubazione per qualche giorno, non presentando alcun sintomo particolare. L'effetto delle zanzare zika si manifesta con febbre modesta e piccoli puntini sulla pelle. Potrebbero riscontrarsi dolori muscolari, articolari, cefalea, congiuntivite. In genere, si guarisce senza complicanze significative o ricorso ospedaliero. Le donne gravide sono maggiormente a rischio ma soprattutto i nascituri, esposti a microcefalea.

Quanto vive una zanzara

In media una zanzara ha vita breve: da qualche giorno a qualche mese. I fattori che ne determinano la durata sono legati all'ambiente circostante, ai clima ed agli interventi da parte dell'uomo di prevenzione e disinfestazione. Non è tanto importante quanto vive una zanzara ma cosa possiamo fare per impedirne o ridurne la sua riproduzione. Prima di procedere con interventi adulticidi di disinfestazione zanzare, in molti casi è ideale intervenire con il posizionamento di ovitrappole e l'utilizzo di larvicidi per zanzare. Queste semplici azioni a basso costo e a basso impatto ambientale fanno da sole il 70% dell'intervento di disinfestazione zanzare e sono il punto di partenza per una possibile eliminazione del problema alla radice
 

Altre informazioni sulle zanzare

Acquistare su wuoopy.com prodotti per la disinfestazione zanzare faidate è un ottimo metodo per eliminare zanzare indesiderate, ma onnipresenti compagne delle migliori serate estive.

Le zanzare presenti sul nostro territorio certamente non rappresentano un periocolo di contagio di malattie esotiche (in Italia ci sono stati dei casi per fortuna isolati), tuttavia le loro punture possono provocare fastidi di non poco conto, come reazioni cutanee e allergiche anche di rilevante entità.

Le zanzare presenti in Italia sono di due specie: zanzare comuni e zanzare tigre. Queste ultime si sono diffuse sempre più e sono caratterizzate sia dalla colorazione striata bianca e nera da cui il nome, sia dalla totale silenziosità che le differenzia dalla zanzara comune col suo ben noto ronzìo.

I metodi ed i prodotti per la disinfestazione delle zanzare sono tra i più collaudati e difusi così come le zanzare sono in effetti il tipo di insetto più diffuso nel territorio. Potrete trovare qui su wuoppy.com i migliori prodotti selezionati per voi dal nostro staff. Quali scegliere? Lasciatevi consigliare dai nostri professionisti della disinfestazione zanzare

I prodotti sono svariati: si va dagli insetticidi spray utilizzabili nelle abitazioni e negli ambienti chiusi in generale ed in situazioni di emergenza. Poi abbiamo la grande armata dei dispositivi elettronici sia per interni che per esterni.

La maggior parte delle volte, soprattutto in casa o in giardino, le zanzare non ci permettono nel periodo estivo di godere al massimo dei nostri spazi verdi. La disinfestazione zanzare giardino è una delle attività che sarebbe opportuno fare con costanza nel periodo primaverile-estivo, onde evitare di ristrovarsi a non poter più utilizzare il nostro giardino soprattutto nei week-end, quando gli amici vengono a trovarci per una bella grigliata in compagnia. 

Per la disinfestazione zanzare casa volendo evitare l'utilizzo di prodotti chimici che possano nuocere alla salute o lasciare semplicemente odori sgradevoli, sono molto utilizzate le lampade UV cattura zanzare: la classica luce azzurrina attira le zanzare e il cartoncino collante aiuta ad eliminare zanzare in maniera rapida ed ecologica senza l'utilizzo di insetticidi. 

Vi sono poi prodotti per l'allontanamento delle zanzare per uso personale come lozioni protettive da spalmare o nebulizzare sul corpo o braccialetti antizanzare di varie fogge e colori impregnati di un profumo quasi impercettibile per l'uomo, ma sgradito alle zanzare tanto da tenerle lontane.

Acquistate il prodotto per la disinfestazione zanzare più adatto alle vostre esigenze o combinate l'uso di due o più prodotti per risolvere drasticamente il problema.

Se hai bisogno di una soluzione urgente per eliminare zanzare scopri i nostri prodotti disinfestazione fai da te per zanzare

Consultate il catalogo online di wuoppy e scegliete tra i prodotti disinfestazione zanzare che fa per voi. 

Con i prodotti Wuoppy molte persone hanno già risolto il problema della disinfestazione zanzare con il fai da te!

Post your comment

Wuoppy.com