Numero Verde 800 984 603
I migliori Prodotti per la disinfestazione solo su wuoppy.com
Spedizione Gratis solo su wuoppy.com
Ordine telefonico prodotti disinfestazione

Prodotti contro Scarafaggi e Blatte

Scarafaggi e Blatte

45 oggetto(i)

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

45 oggetto(i)

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

La disinfestazione scarafaggi è una situazione necessaria qualora si trovino le disgustose blatte in casa propria. Gli scarafaggi sono diventati il principale incubo delle città italiane a causa, purtroppo, della scarsa igiene. Dalle strade, le blatte riescono a raggiungere facilmente le abitazioni domestiche infestandole. Vivere con gli scarafaggi in casa è decisamente spiacevole, ma grazie a dei semplici accorgimenti è possibile eliminare velocemente il problema delle blatte.

Scarafaggi: cosa sono e tipologie più diffuse di blatte

Gli scarafaggi sono degli insetti appartenenti alla famiglia dei Blattodei, ecco perché vengono comunemente chiamati blatte. La blatta, nel mondo è presente in oltre 4000 tipologie differenti. Per prepararsi alla disinfestazione scarafaggi in casa è bene conoscere i diversi ordini di blatte. Le specie di scarafaggi più comuni sono, però, tre e precisamente: la blatta americanala blatta germanica e la blatta orientalis.

La prima tipologia di scarafaggi è di colore marrone scuro tendente al rosso e ha delle ali molto lunghe, addirittura più del corpo, per l'appunto vengono spesso chiamate blatte volanti. La lunghezza di questa blatta è intorno ai 3 cm. Le blatte di questa tipologia preferiscono abitare nelle zone calde e umide. Questi scarafaggi in casa vivono infatti tipicamente dietro i frigoriferi, all'interno delle fogne e nelle cantine. 
La blatta germanica è di colore marrone chiaro e ha delle dimensioni decisamente più piccole rispetto alla blatta americana. Gli scarafaggi appartenenti a questa categoria si distinguono per delle strisce verticali lungo il corpo. La blatta germanica vive all'interno delle fessure in cucina, nei bagno e ovunque vi sia umidità. 
La blatta orientalis è di colore scuro tendente al nero ed è lunga circa 2,5 cm. Questi scarafaggi in casa amano vivere in zone buie e umide, come le tubature, gli scantinati e gli scarichi fognari.

Ciclo riproduttivo delle blatte

La disinfestazione blatte deve essere repentina e mirata, poiché questi insetti si riproducono velocemente e copiosamente. Gli scarafaggi sono specie ovipare. Le blatte femmine depongono le uova all'interno di ooteche, ossia capsule costituite da un liquido secreto dagli scarafaggi stessi. La blatta femmina trattiene l'ooteca ne proprio addome e, successivamente, la deposita in un luogo sicuro, umido e scuro. Ogni ooteca contiene, mediamente, 16 uova. Gli scarafaggi più fertili sono quelli appartenenti all'ordine della blatta germanica: le sue ooteche riescono a contenere fino a 40 uova. Ecco perché gli scarafaggi in casa sono, comunemente, delle blatte germaniche. 
Quest'ultime sono anche quelle che vivono lo stadio di uovo più breve: appena 35 giorni, rispetto agli 81 della blatta americana e ai 58 della blatta orientale. Successivamente l'uovo diventa ninfa. Anche in questo caso gli scarafaggi della specie della blatta germanica concludono lo stadio in un massimo di 31 settimane. Le blatte americane e orientali impiegano invece circa 140 settimane. Una volta divenuti adulti, gli scarafaggi più longevi sono quelli appartenenti alla specie della blatta orientale, i quali riescono a raggiungere 84 settimane. La blatte americane e germaniche invece vivono per circa 20 - 30 settimane.

Pericolosità degli scarafaggi in casa

La disinfestazione scarafaggi in casa propria è indispensabile n quanto queste blatte rappresentano un pericolo per la salute di tutta la famiglia. Gli scarafaggi veicolano molte malattie. Le feci, la saliva e la muta delle blatte riescono a diffondere velocemente molte infezioni e microrganismi patogeni. Nell'intestino delle blatte riescono, infatti, ad insediarsi virus altamente contagiosi e pericolosi. 
Un esempio di malattia diffusa dalle blatte è la salmonellosi. A causa delle feci e della saliva che lo scarafaggio deposita sul cibo, è facile intuire quanto possa essere repentino il contagio di questa malattia per tutta la famiglia. Una situazione altrettanto grave si ha con il vibrio cholrae, ossia il batterio della colera. Il colera è una malattia che può diventare fatale, qualora non venisse curata in tempo. Gli scarafaggi in casa possono, nel caso di infestazioni fuori controllo e particolarmente estese, diffondere malattie come il colera depositando escrementi in giro per gli ambienti infestati. Anche altre malattie molto serie e dannose per la salute, come il tifo, possono essere diffuse dalle blatte. Malesseri generali a seguito di un pasto e intossicazioni alimentari possono essere riconducibili agli agenti patogeni rilasciati dagli scarafaggi.

Come disinfestare scarafaggi in casa e in altri ambienti 

La presenza di uno scarafaggio in casa deve essere annientata rapidamente. Seguire abitudini quotidiane e utilizzare prodotti specifici permette di eliminare ogni scarafaggio dalla propria casa Ad esempio, è necessario sigillare gli alimenti e buttare i residui alimentari, in quanto potrebbero attrarre gli scarafaggi. Anche l'acqua stagnante nei secchi e nei lavandini può attirare lo scarafaggio. La disinfestazione blatte deve essere effettuata mediante l'utilizzo di insetticida specifici. 
Più precisamente, le soluzioni in spray, in gel, in polvere o liquide devono contenere principi attivi quali permetrina, tetrametrina, imidacloprid, cipermetrina riescono ad attecchire gli scarafaggi in breve tempo. Le soluzioni alternative, ecologiche e atossiche per gli esseri umani, sono rappresentate dalle trappole che contengono un cartoncino collante. Grazie a queste esche, gli scarafaggi rimarranno incollati nel cartoncino non appena vi passeranno sopra. Anche le trappole invischiate per blatte sono soluzioni che, con un meccanismo identico al precedente, catturano gli scarafaggi in casa vostra in breve tempo, senza alcuno sforzo e senza l'uso di sostanze tossiche.

Ad ogni modo, la soluzione più efficace per eliminare scarafaggi in casa è l'utilizzo dell'insetticida gel a base di imidacloprid. I punti esca disposti nelle zone di passaggio delle blatte diventano dei veri e propri dispensatori di principio attivo, che gli scarafaggi riescono a trasmettersi tra loro, dopo aver mangiato l'esca in gel, per contatto e per ingestione, in quanto è abitudine di questi insetti nutrirsi degli escrementi che trovano durante il loro percorso di ricerca del cibo.

Altre informazioni su blatte e scarafaggi

Gli scarafaggi sono insetti che a dispetto della loro apparenza hanno un ruolo fondamentale in natura. Tanto sono utili in natura quanto dannosi se "trasferiti" nelle abitazioni e a contatto con l'uomo: qui possono trasmettere malattie e deteriorare ogni cosa che trovino, dai tessuti alla carta e peggio ancora agli alimenti. Se avete questo problema potrete acquistare su wuoppy.com prodotti per la disinfestazione scarafaggi fai da te e liberarvene. 

Come riconoscere gli scarafaggi?

Le loro dimensioni variano tra poco più di un centimetro a anche più centimetri di lunghezza. La caratteristica peculiare è la forma ovale e appiattita, zampe dalle quali emergono peli piccolissimi e antenne molto lunghe e pronunciate. Sulla parte posteriore sono caratterizzati dalla presenza dei cerci: due piccole escrescenze come due spine che fuoriescono dal corpo.

Perchè acquistare prodotti contro gli scarafaggi?  

Gli scarafaggi hanno una mobilità molto sviluppata, si spostano con grande facilità da un'abitazione all'altra e da un palazzo all'altro utilizzando ogni forma di veicolazione, dai canali di scarico ad oggetti che vengono portati da un luogo all'altro. Quindi la loro presenza presto si diffonde in maniera incontrollata. Un altro aspetto davvero importante di cui tenere conto è l'elevata possibilità che diffondano malattie, trattandosi di animali che si nutrono dei loro stessi escrementi è molto probabile che siano veicolo di germi patogeni. Molto spesso la scelta del prodotto giusto è la soluzione definitiva ad una disinfestazione scarafaggi professionale.

Quali prodotti acquistare per eliminare scarafaggi? 

Ci sono vari prodotti come trappole collanti a feromoni, inibitori della crescita, piretrine e organofosforici. Sarà bene usare degli accorgimenti mentre si applicano questi insetticidi. Proteggersi con indumenti e guanti adatti e seguire scrupolosamente le istruzioni riportate nelle schede di sicurezza di ciascun prodotto. Per la scelta potete tenere conto delle schede tecniche dei prodotti per disinfestazione scarafaggi in vendita qui su wuoppy.com o chiedere l'assistenza e la consulenza dei nostri esperti

Se hai bisogno di una soluzione urgente per eliminare scarafaggi scopri i nostri prodotti disinfestazione scarafaggi

Consultate il catalogo online di wuoppy e scegliete tra i prodotti disinfestazione scarafaggi che fa per voi. 

Grazie ai prodotti Wuoppy molti nostri clienti hanno risolto il problema della disinfestazione scarafaggi con il Fai da Te!

Post your comment

Wuoppy.com