Numero Verde 800 984 603

Benvenuto nel Pest Control Shop Wuoppy!

Prodotti contro Ragni

Ragni

28 oggetto(i)

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

28 oggetto(i)

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

La paura dei ragni

Quando si parla di ragni molte persone avvertono un forte senso di repulsione nei confronti di questi artropodi, altri ancora possono provare una vera e propria paura, scientificamente identificata con il termine tecnico di aracnofobia. Il bizzarro modo di muoversi sui pavimenti, la capacità di calarsi lentamente dal soffitto e comparire improvvisamente davanti agli occhi della gente, sono tutte situazioni che hanno certamente contribuito a deporre a sfavore di questi, nonostante tutto, importantissimi animaletti ad otto zampe.

L'importanza ecologica dei ragni

I ragni svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere controllato il numero di moltissimi insetti fastidiosi, poiché sono efficaci predatori di mosche, zanzare, vespe e tantissime altre specie che vivono nei prati e nei boschi. Grazie alle loro ragnatele, i ragni catturano quotidianamente una ingente quantità di altri animali alati, ma anche formiche, millepiedi, scolopendre, ecc., molti dei quali ben più dannosi e pericolosi per l'uomo rispetto ai ragni stessi.

E' possibile attendersi che una eliminazione completa degli aracnidi dall'ambiente con l'impiego di massicce quantità di insetticida per ragni, per quanto improbabile, condurrebbe ben presto ad una situazione di sovraffollamento da parte di altri insetti, con disagi per l'uomo certamente molto più gravi.

I ragni in casa

I ragni amano vivere in luoghi riparati, in zone d'ombra e nelle insenature di strutture varie. Le nostre case rappresentano per questa ragione degli habitat ideali al loro insediamento. Le abitazioni che hanno rapporto diretto con l'ambiente circostante come, ad esempio, gli appartamenti posti a pian terreno ovvero le case immerse nel verde di un giardino, sono spesso interessate da piccole invasioni di ragni in casa. La loro presenza, oltre che accertabile direttamente quando camminano sul pavimento e sui muri, è testimoniata anche dalle ragnatele o parti di esse che restano purtroppo appese a pareti, mobili o sottotetti, anche dopo essere state abbandonate dall'aracnide. In taluni casi, la presenza di ragni in casa può provocare alcuni problemi inerenti il decoro stesso dei locali interni ovvero non essere tollerata a causa delle reazioni umane di cui si parlava precedentemente. Per fortuna, sono pochi i ragni che rappresentano un pericolo reale per le persone, tuttavia, il morso di alcune specie può essere estremamente fastidioso e, in taluni soggetti, provocare anche reazioni allergiche particolarmente insidiose.

La disinfestazione ragni

Qualora ci trovassimo di fronte ad una infestazione di ragni in casa ovvero abbiamo il timore che possano arrecarci dei danni, è opportuno valutare un intervento di disinfestazione ragni. Per approntare una strategia efficace contro i ragni in casa, prima ancora di acquistare un insetticida per ragni qualunque, occorre individuare i siti del nostro appartamento dove si insediano prevalentemente i piccoli animaletti, tenendo innanzi tutto in considerazione che la maggior parte dei ragni costruisce la ragnatela nei luoghi dove in genere vi è una elevata presenza delle prede (mosche, formiche, ecc.).

Anche il periodo dell'anno in cui effettuare la disinfestazione è determinante ai fini di un migliore risultato finale dell'intervento: in autunno i ragni sono più attivi nell'entrare in casa con il tentativo di trovare un riparo per l'inverno. A seguito però di questa silenziosa migrazione all'interno degli ambienti domestici, è facile poi in primavera ritrovarsi con decine di ragni che hanno ""scelto"" di rimanere in casa per cacciare gli insetti. Ecco allora che la scelta di tale periodo per somministrare un insetticida per ragni può ragionevolmente portare a buoni risultati riscontrabili fino all'inizio della primavera dell'anno successivo.

I prodotti disinfestanti contro i ragni

Esistono numerosi prodotti insetticida per ragni per contrastare la diffusione di questi aracnidi in casa. Molti di questi svolgono un'azione disinfestante anche nei confronti di altri insetti, potenzialmente importanti per gli stessi ragni poiché ne sono il nutrimento principale. La riduzione, ad esempio, delle mosche in casa ha infatti il vantaggio di alimentare meno i ragni e quindi di costringere questi ultimi a spostarsi in altri luoghi dove trovare più cibo.

Dal punto di vista dei formulati disponibili sul mercato, occorre dire che l'assortimento di insetticida per ragni è davvero considerevole. La forma dei composti disinfestanti dipende sostanzialmente dalle modalità di erogazione più adatte ovvero in funzione sostanzialmente della tipologia del sito che si intende disinfestare. Buchi nel muro, fessure nel legno, intercapedini nei mobili, sono tutti luoghi ideali dove possono trovarsi i ragni e per i quali si opterà per prodotti liquidi, polverulenti oppure spray.

L'impiego di prodotti a base di piretro naturale

Tra i vari principi attivi contenuti negli insetticida per ragni e insetti è possibile scegliere anche quelli a base di piretro naturale, ossia un composto estratto dalla pianta di Tanacetum cinerariifolium, un'essenza perenne molto simile al classico margheritone bianco con il capolino di colore giallo. Il piretro presenta il vantaggio di essere ben tollerato dall'uomo e dagli animali superiori, nonché di evitare fenomeni di accumulo nell'ambiente.

Una efficace disinfestazione ragni seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate nelle etichette degli specifici prodotti disponibili in commercio potrà garantire un duraturo controllo della popolazione di aracnidi in casa, insieme ad una sensibile riduzione anche degli insetti fastidiosi come mosche e zanzare.

Altre informazioni sui Ragni 

Esistono almeno 112 famiglie di ragni, da quanto riporta l'ultima suddivisione effettuata nel 2012, che contano in totale oltre 43.000 specie nell'ordine degli aracnidi ed è da tener bene a mente che non si parla quindi solo di ragni velenosi. Se stai cercando un buon prodotto per la disinfestazione da ragni, questa è la sezione corretta del negozio wuoppy.com. Prima di procedere all'acquisto di un prodotto per la disinfestazione ragni ti consigliamo di considerare bene la situazione che dovtai affrontare per liberarti del fastidioso problema dei ragni. Nel nostro paese, tra le oltre 43.000 specie, ne esistono almeno tre, le più comuni, che spesso possono invadere le nostre abitazioni.

Sarebbe bene sapere che, effettuare una disinfestazione ad ampio spettro con prodotti fumogeni, in tutta la nostra abitazione, potrebbe non portare alcun beneficio alla risoluzione del problema dei ragni. Questi insetti infatti si annidano e prolificano in piccoli spazi bui e caldi dove, tessendo la propria tela, riescono a nutrirsi di altri piccoli artropodi. Per questo motivo, nutrendosi anche di alcuni insetti infestanti, come mosche e moscerini, è necessario valutare con molta attenzione sia se è il caso di intervenire con un trattamento di disinfestazione sia che il nostro operato non produca poi, a lungo andare, un effetto contrario.

Liberandoci dai ragni potremo per assurdo ritrovarci un'infestazione dovuta alla loro mancanza. Certamente ogni caso è specifico, quindi, in questa sezione del negozio sono a vostra disposizione i prodotti più utilizzati per la disinfestazione ragni.

Per vostra informazione riportiamo di seguito le specie di "ragni italiani" più comunemente ritrovati all'interno delle nostre abitazioni:

Seguendo i link che rimandano alle pagine dell'enciclopedia potrete capire meglio l'entità della vostra infestazione e scegliere il prodotto per disinfestazione ragni più adeguato alla risoluzione del vostro problema scoprendo magari i principali ragni velenosi in italia.

Se hai bisogno di una soluzione urgente per eliminare ragni scopri il miglior insetticida ragni

Consultate il catalogo online di wuoppy e scegliete tra i prodotti disinfestazione ragni che fa per voi. 

Post your comment

Wuoppy.com