I migliori Prodotti per la disinfestazione solo su wuoppy.com
Spedizione Gratis solo su wuoppy.com
Assistenza tecnica disinfestazione

Disinfestazione

Disinfestazione

Oggetti 1 a 50 di 186 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Oggetti 1 a 50 di 186 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Cos'è la disinfestazione?

Il termine disinfestazione si riferisce all'utilizzo di metodi fisici o chimici per la riduzione o la totale eliminazione di parassiti di varie specie, che possono infestare abitazioni, giardini o luoghi di lavoro.

Metodi di disinfestazione

Esistono moltissimi prodotti disinfestazione, a seconda dell'insetto che crea problemi di infestazione e a seconda del luogo che deve essere disinfestato. Un altro parametro che ci guida nella scelta dei prodotti per disinfestazione è sicuramente il metodo di utilizzo, presta attenzione alla scheda tecnica dell'insetticida che mettiamo a tua disposizione, al suo interno troverai utili informazioni su come il prodotto può essere utilizzato, in che ambiente e in che percentuale di diluizione.
Se possiedi un termonebbiogeno o un nebulizzatore ULV, prima di scegliere il prodotto verifica che questo possa essere utilizzato con i macchinari per disinfestazioni in questione. La maggior parte degli insetticidi può essere irrorato con una pompa a bassa pressione classica ma non tutti possono essere distribuiti con macchinari a nebbia calda in quanto richiedono una diluizione con solventi aggiuntivi e non sempre c'è compatibilità tra i due componenti.
Vediamo adesso quali prodotti disinfestazione possiamo trovare all'interno di questo catalogo.

Insetticida Liquido Concentrato

Gli insetticidi liquidi concentrati, sono quelli maggiormente utilizzati per disinfestazioni sia ad ampio spettro che localizzate. Gli insetticidi liquidi concentrati non possono essere utilizzati "tal quale" e vanno sempre diluiti. La percentuale di diluizione è riportata all'interno della scheda tecnica del prodotto che ti consigliamo sempre di scaricare. Oltre alle informazioni di diluizione troverai consigli sull'utilizzo e specifiche tecniche come la compatibilità con determinate attrezzature per la disinfestazione.

Insetticida Pronto Uso

Questa tipologia di prodotti per disinfestazione è quella di più facile utilizzo in quanto non richiede alcun processo di diluizione in acqua o altro tipo di solvente. I prodotti "pronto uso" possono essere considerati i principi della Disinfestazione fai da te, all'interno del contenitore l'insetticida è gia stato diluito in acqua e può essere utilizzato "tal quale". Consigliamo comunque di prendere nota delle disposizioni di utilizzo presenti nella scheda tecnica del prodotto per disinfestazione prima di usarlo

Fumogeni

Un metodo rapido per la disinfestazione di una ambiente chiuso come un appartamento, la stanza di una casa o un'azienda è quello della fumigazione mediante l'utilizzo di fumogeni "pronto uso". L'utilizzo dei fumiganti consente di effettuare disinfestazioni ad ampio spettro procedendo con la saturazione dell'ambinte trattato avendo la garanzia che, il fumo, espandendosi vada a coprire tutte quelle zone che ad esempio sarebbero impossibili da raggiungere con un trattamento di irrorazione.

Spray e Bombolette autosvuotanti

Il più classico degli insetticidi è la bomboletta spray che tutti conosciamo, basta aprire il tappo è fare pressione sull'ugello per far sì che il prodotto contenuto all'interno venga nebulizzato. Forse non tutti sanno che esistono anche bombolette a svuotamento completo che ci permettono di effettuare trattamenti di disinfestazione in piccoli ambienti senza la necessità della nostra permanenza al loro interno. Le bombolette autosvuotanti hanno lo stesso principio di funzionamento delle prime con la differenza che, una volta premuto l'ugello la bomboletta inizierà la sua irrorazione fino allo svuotamento completo della stessa. Per il suo utilizzo, molto semplice, è sufficiente poggiare la bomboletta verticalmente su un piano (pavimento, tavolo, sedia, davanzale) e attivarla tramite una pressione decisa sull'ugello.

Insetticidi in Polvere o Granulari

Questa categoria di prodotti disinfestazione ha usi ben distinti. La maggiorparte degli insetticidi in polvere sono utilizzati per creare delle vere e proprie "barriere" allo scopo di difendersi dagli insetti. A differenza degli insetticidi granulari, il cui scopo è nella maggioranza dei casi quello di avere un effetto "adescante" nel caso delle formiche per esempio, o "larvicida" nel caso di insetticidi per mosche e zanzare", i prodotti disinfestazione in polvere vengono utilizzati per lo più per allontanare gli insetti striscianti come gli scarafaggi. Nella scelta del prodotto ti consigliamo, come sempre, di dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche in modo da effettuare una scelta consapevole.

Insetticidi in Gel

L'utilizzo dei formulati Gel è sicuramente uno dei metodi di disinfestazione meno "invasivo". Il Gel applicato strategicamente in determinati punti del nostro ambiente e secondo criteri ben specifici funge da attrattivo alimentare. I formulati in Gel sono utilizzati principalmente per la disinfestazione blatte e formiche. Possono considerarsi una soluzione specifica per questi due insetti in quanto l'intervento di disinfestazione risulta essere localizzato. Per l'utilizzo dei formulati in Gel, confezionati all'interno di siringhe, si consiglia anche l'acquisto dell'apposita Pistola Gel a garanzia di una corretta somministrazione delle esche.

Se cerchi prodotti selezionati per la disinfestazione Fai da Te e Professionale questo è il posto giusto. Il negozio Disinfestazione Wuoppy ti offre una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, provenienti dai più noti e rinomati fornitori del settore Pest Control italiano e Internazionale.

All'interno di questa sezione del negozio potrai trovare facilmente i prodotti disinfestazione di cui hai bisogno e al miglior prezzo. Non solo, grazie al menu di navigazione alla tua sinistra, potrai arrivare a ciò che stai cercando molto facilmente, cominciando per esempio a filtrare la ricerca per insetto.

Esistono decine e decine di formulati e prodotti per disinfestazione sul mercato, il tuo problema potrebbe essere risolto mediante uno spray o acquistando un kit per disinfestazione Fai da Te. Se invece hai bisogno di proteggere il tuo giardino da mosche e zanzare, potresti aver bisogno di una lampada a cattura collante o di una candela alla citronella.

Se dopo aver scelto il prodotto cerchi un accessorio di protezione per poter effettuare il tuo trattamento di disinfestazione in tutta sicurezza, scopri cosa abbiamo per te nella sezione attrezzature.

Tutto ciò che ti è sempre servito per difendere la tua casa da insetti molesti, oggi lo trovi qui! 

Post your comment

Wuoppy.com