I migliori Prodotti per la disinfestazione solo su wuoppy.com
Spedizione Gratis solo su wuoppy.com
Assistenza tecnica disinfestazione

Trappole per Topi e Ratti

Trappole per Topi e Ratti

15 oggetto(i)

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

15 oggetto(i)

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Le trappole per topi sono il sistema più antico per eliminare il problema di topi e ratti senza utilizzare sostanze nocive come il veleno per topi. In determinate circostanze, quando siamo in presenza di topi in un contesto delicato come un'attività commerciale o un ristorante, abbiamo bisogno di monitorare attentamente il risultato del nostro intervento di derattizzazione. Per questo utilizzare trappole per topi è un ottimo sistema per risolvere il problema dei roditori.

Le trappole per topi, che siano trappole collanti o a cattura multipla, consentono di poter monitorare la cattura a differenza del veleno per topi che, una volta somministrato negli appositi erogatori di veleno e ingerito dai roditori, non potrà darci alcun riscontro visivo sullo stato della nostra derattizzazione. Utilizzare una trappola per topi si rileva molto efficace soprattutto nel caso di piccole derattizzazioni interne ai nostri locali, quando sfortunatamente un topo è riuscito ad entrare e la sua attività può creare danni agli impianti e alla nostra attività.

I topi sono roditori molto furbi e in molti casi, il risultato della nostra derattizzazione dipende dal buon posizionamento delle trappole per topi. Essendo un animale molto diffidente anche se particolarmente curiso, esiste un elevata possibilità che il topo non venga catturato se la trappola per topi non è ben fissata al muro o al terreno, un piccolo movimento della trappola potrebbe far spaventare il roditore che oltre a non lasciarsi catturare, grazie agli escrementi che lascerebbe nelle vicinanze della trappola per topi, riuscirebbe a comunicare a tutta l'eventuale colonia di cui fa parte, che quella zona da lui visitata non è molto sicura.

Un fattore molto importante da prendere in considerazione, oltre al fissaggio della trappola per topi è il sistema di adescamento. La maggior parte dei veleni per topi in commercio utilizza delle sostanze adescanti fantasiose come il cioccolato o il gusto fragola. Alcuni veleni per topi sono sia alla vaniglia che al gusto stesso di formaggio ma dobbiamo comprendere che il topo che è riuscito ad entrare in casa nostra o nel nostro ristorante non è quello dei cartoni animati Tom e Jerry... la base dell'alimentazione di topi e ratti consiste in semi e ghiande che possono facilmente ritrovare in natura.

Dopo aver ben posizionato la nostra trappola dovremo pensare a quale potrebbe essere la migliore esca per topi da posizionare all'interno della nostra trappola allo scopo di adescare il roditore. Una delle migliori esche per topi è il mangime per i porcellini d'india, composto principalmente da semi di girasole, crusca e avena. Un mix di cereali che farà certamente incurisire il nostro sgradito ospite e potrebbe convincerlo ad entrare nella nostra trappola.

Vi ricordiamo che per l'acquisto di una trappola per topi che si riveli funzionale allo scopo sarà opportuno conoscere le dimensioni dei topi in circolazione: trappole troppo piccole o troppo grandi si rivelerebbero inutili

 

Come scegliere le trappole per roditori più efficaci

  • Trappole per topi collanti: si tratta di quelle trappole che sfruttano un collante per far si che i topi al passaggi vi restino invischiati. Si rivelano utili quando sia necessario sia catturare che monitorare la presenza di topi;
  • Trappole multicattura per topi e ratti: si tratta di box di varie dimensioni. Una volta che i topi sono entrati, attraverso un sistema basculante si impedisce che possano nuovamente guadagnare l'uscita.  Le dimensioni del box vi consentiranno catture multiple e in alcuni casi anche la cattura di ratti di grandi dimensioni. In molti casi a questi box vengono abbinate delle strisce collanti che rendono più facile la cattura del ratto dopo l'apertura del box. 

Le colle topicide

Esistono moltre altre tecniche per catturare topi e ratti tra cui la colla per topi ma non sempre l'utilizzo di un solo sistema risulta essere poi totalmente efficace. Tra i nostri accessori troverete sia le tavolette collanti da posizionare direttamente a pavimento che i cartoncini collanti da inserire all'interno delle trappole per topi e ratti. 

Post your comment

Wuoppy.com